UN GRUPPO GREEN
Consapevole dell'importanza del Fattore Ambiente, a livello legislativo come a livello sociale, il Gruppo Gallus ha investito moltissimo con l'obiettivo di coniugare il rispetto ambientale e il vantaggio economico, fondamentale nella sostenibilità di lungo periodo.
IL NOSTRO ORGOGLIO
Oggi il Gruppo si presenta come una realtà integrata e consapevole tramite 3 principali leve:
- Completa certificazione e tracciabilità sia della merce in entrata, sia del processo produttivo, sia del prodotto finito, tinto o stampato. Il tutto attraverso la certificazione OEKOTEX, così come la filiera GOTS, GRS, Ecovero e BCI.
- Consumi industriali di energia elettrica da fonti fossili ridotti oltre 80% e consumi di acqua ridotti del 30% rispetto alla media degli anni '90: un potente impianto di cogenerazione a gas garantisce l'autoproduzione "in linea" di energia elettrica e di acqua calda.
- Con una potenza fotovoltaica installata di quasi 1,5 MWp, Gallus autoconsuma oltre il 70% del proprio fabbisogno annuale ed immette in rete una quota importante di energia verde, contribuendo alla riduzione di emissioni di CO2 per circa 1.000 tonnellate annue.